FAQ

Qual è la procedura per iscriversi al blog?

Il blog presenta un’ area riservata soprattutto agli alunni che desiderano iscriversi e che potranno consultare il materiale didattico messo a disposizione.
Per farlo essi dovranno semplicemente inviare una mail attraverso il modulo di contatto (nella sezione “per contattarmi” oppure a margine di ogni pagina del blog) compilandolo in ogni sua parte e curando di scrivere correttamente il proprio indirizzo di posta elettronica. L’Admin del blog provvederà a comunicare i parametri necessari per l’accesso alle aree riservate … nel più breve tempo possibile. 🙂

Nikname e password si potranno cambiare dopo l’iscrizione?

Username e password sono elaborate dal sistema informatico che gestisce il blog. Essi sono strettamente personali e l’utente, al primo accesso, potrà cambiare solo la password. Ciò si realizza facilmente entrando nella sezione “Modificare il profilo“. 

Perchè l’accesso alle aree riservate non è libero a tutti?
Perchè occorre pure un minimo di controllo sugli utenti e su chi usufruisce del blog come mezzo di comunicazione. Con la registrazione ogni utente è responsabile in prima persona di quello che scrive nei “commenti” agli articoli e alle pagine del blog. I commenti verranno debitamente filtrati dall’admin che provvederà a cestinare quelli che ritiene inadeguati all’ambiente virtuale di discussione.

Si è voluto creare un tranquillo ambiente di comunicazione ed apprendimento tra pari e tra allievi e docente. 🙂

Per connettersi al blog è necessaria una connessione veloce e solo con il Pc o è possibile anche con altro dispositivo?

La connessione ad Internet è possibile anche con il cellulare o il tablet e con i browser più usati ( Google Crome, Mozilla, Explorer). Da casa è sufficiente la modalità tradizionale di un modem 56K, anche se sarebbe meglio un collegamento ISDN o ADSL.

Lascia un commento