La Scuola Secondaria di Primo Grado di San Valentino Torio (Sa) si mobilita per Amatrice

 

Le alunne delle classi 3C e 2A dell’I.C. San Valentino Torio impegnate nella vendita di beneficenza per Amatrice . Con loro la prof.ssa Annamaria Donadio responsabile del Laboratorio di ceramica della scuola – Palazzo Formosa

Mi sembra opportuno anche in questa sede ricordare con un breve articolo, poco più di un trafiletto, l’impegno della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Valentino Torio, delle sue alunne ed alunni e dei docenti di Arte e Immagine prof.sse Clara Romano e Annamaria Donadio; delle docenti di Tecnologia prof.sse Chiara Vitiello e Giovanna Adinolfi, nonchè dei docenti di musica, prof,ssa Cleofe Di Giacomo e prof. Giuseppe Amabile, a favore della raccolta fondi per la Scuola Secondaria di Primo Grado della città di Amatrice colpita dall’ultimo sisma.

Nell’ambito della manifestazione durata quattro giorni e relativa alla festa degli innamorati, di cui il paese di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, accoglie il Patrono, appunto, San Valentino Vescovo e Martire cristiano, il giorno 11 e 12 febbraio 2017, si sono organizzati degli stand nel cortile dello storico Palazzo Formosa, in cui gli alunni della scuola hanno esposto i loro lavori in ceramica, le magliette dipinte e alcuni lavori in vetro.

Ragazze vi voglio bene … siete state di grandissimo aiuto!!! 😘 💙 Cortile Interno di Palazzo Formosa

Il ricavato dalla vendita di queste piccole opere d’arte, completamente realizzate dai ragazzi, è andato alla città di Amatrice per la ricostruzione dell’edificio scolastico crollato nell’ultimo sisma che ha colpito quei territori.

La serata è stata animata dal coro della scuola accompagnato da pianoforte e violino e diretto dalla prof.ssa Cleofe Di Giacomo.

Non sono mancate le percussioni e le tradizionali “tammorre” suonate dagli allievi del prof. Giuseppe Amabile.

Un sincero ringraziamento alla D.S dott.ssa Mariagrazia Gervilli ed al Vicario Prof. Salvatore Barba, per aver reso possibile l’evento.

La prof.ssa Romano con le allieve autrici delle magliette dipinte a mano

Il coro diretto dalla prof.ssa Cleofe Di Giacomo

Questa voce è stata pubblicata in La mia scuola ... i miei studenti e i loro lavori.. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento