Archivi categoria: Artisti di … oggi

Quando Arte e Scienza si fondono … in un piatto! 

Pac Man, Lady Gaga e Marilyn Manson, ma anche un vulcano con la cima innevata, un pesce in sovrappeso e una vista di Giove. Ecco alcuni dei dipinti astratti della giovane Klari Reis, operante a San Francisco, che, una al … Continua a leggere

Pubblicato in Artisti di ... oggi | 2 commenti

Biografia di una donna e di un’artista coraggiosa, rivoluzionaria …”anticonvenzionale”.

“Le mie sopracciglia sono i neri corvi del malaugurio che volano sopra il campo di grano di Van Gogh”     Frida Kalho

Pubblicato in Artisti di ... oggi | Lascia un commento

Grandissimo, compianto Keith!

“Mi è sempre più chiaro che l’arte non è un’attività elitaria riservata all’apprezzamento di pochi. L’arte è per tutti e questo è il fine a cui voglio lavorare.”  Keith Haring Keith Haring è uno dei maggiori artisti pop di sempre, emblema … Continua a leggere

Pubblicato in Artisti di ... oggi | Lascia un commento

Le foto di Jean-Francois Fortou: stupore e meraviglia

Forse gli spunti che il fotografo Jean-Francois Fourtou utilizza sono letterari come “Alice nel paese delle meraviglie” o “I viaggi di Gulliver” o architettonici, fatto sta che le sue fotografie suscitano meraviglia e stupore.

Pubblicato in Artisti di ... oggi | Lascia un commento

Non soffochiamo … la voce del mare!

L’artista Jason de Caires Taylor, di padre inglese e madre guyanese, appassionato di diving fin dalla tenera età, crea dei complessi di sculture davvero unici: sono infatti pensati per diventare installazioni permanenti in determinati punti del fondale oceanico.

Pubblicato in Artisti di ... oggi | Lascia un commento

Anastassia Elias: «Il rotolo di carta igienica è arte!»

Se Marcel Duchamp ha capovolto un orinatoio e l’ha trasformato in arte, se Piero Manzoni ha fatto i suoi bisognini in una scatola mettendola poi su un piedistallo, perché dovrebbe far scalpore un rotolo di carta igienica nel 2014?

Pubblicato in Artisti di ... oggi | 1 commento

“Aslan” … il leone di metallo!

L’artista turco Selcuk Yilmaz ha creato questa scultura di leone veramente incredibile unendo insieme 4.000 pezzi di metallo martellato.

Pubblicato in Artisti di ... oggi | Lascia un commento