Home

Benvenuto …

…  in  Arteinlab.it

Questo è il mio spazio web dedicato alla didattica dell’arte in ogni sua forma.

E’ mio desiderio pubblicare qui le lezioni di “storia dell’arte” e di “disegno” dedicate ai miei studenti e dare loro la possibilità di rivederle e commentarle anche da casa, fuori dall’aula scolastica.

In tal modo mi auguro che l’arte diventi parte integrante della loro vita quotidiana accrescendone e  affinandone gusto e sensibilità.

Oltre a lezioni e considerazioni di natura didattica, questo blog accoglierà in forma pubblica, digressioni e curiosità sul mondo dell’arte (contemporanea e non) e su artisti più o meno famosi di tutte le epoche, nonché news relative a eventi e mostre in Italia e all’estero.

Non mancheranno sezioni dedicate alle “arti applicate”, in particolare, alla ceramica” che è da sempre una delle mie passioni.

Nel frattempo mi piace regalarvi queste bellissime considerazioni di un professore di storia dell’arte protagonista del film di Giuseppe Piccioni “Il Rosso e il Blu”

separatore-tentacoli

Dedicata prettamente ai colleghi docenti, è la Sezione indicata dal link sottostante:

Edizione II – Fase C – Laboratorio 3 – Corso 2 – Conduttore prof.ssa Annamaria Donadio 

 

Dedicata prettamente agli studenti, è la Sezione sottostante:

TEST: ORIENTAMENTO CLASSI TERZE a.s.2017/2018

I consigli del MIUR per una scelta consapevole:

Consulta il link sottostante del MIUR per trovare le risposte a tutti i dubbi che hai in merito alla scelta della Scuola Superiore più adatta alle tue inclinazioni.

Iscrizioni alla Scuola Superiore 2017/2018 – Scadenza e Modalità

MIUR : novità per l’Esame di Stato Primo Ciclo di Istruzione a.s. 2017/18

TEST FINALE ORIENTAMENTO CLASSI TERZE:

Per concludere il periodo di Orientamento ti invito a svolgere il seguente

TEST FINALE

che, sulla base delle tue attitudini, definisce il profilo che ti caratterizza ed il relativo consiglio orientativo verso il tipo di percorso scolastico che ti aiuterà a realizzare le tue aspirazioni future in campo scolastico e professionale. Una volta scaricato, stampalo, compilalo secondo le istruzioni e leggi il profilo e il consiglio risultanti.

Ti raccomando di leggerlo insieme ai tuoi genitori!

Buon Lavoro!